Lacalabriacherema a Tiriolo per discutere di sviluppo socio-economico nelle aree rurali della Presila catanzarese

Categoria: Notizie Pubblicato 01 Febbraio 2017

L’interesse suscitato dal dibattito sulle strategie di sviluppo della Presila catanzarese non poteva rimanere inascoltato. #Lacalabriacherema ha deciso di replicare e, dopo l’incontro-dibattito dello scorso 26 gennaio a Pentone, è stato programmato un nuovo appuntamento sullo stesso tema per venerdì 3 febbraio, alle ore 18, presso la Casa della Cultura del Comune di Tiriolo.

Il dibattito dal titolo “Sviluppo socio-economico nelle aree rurali della Presila catanzarese” vedrà la partecipazione di Enrico Mazza, avvocato ed esperto di finanza agevolata e del presidente dell’associazione #lacalabriacherema, Daniele Rossi, imprenditore nel settore alimentare con il marchio Caffè Guglielmo e presidente di Confindustria Catanzaro

«Lo sviluppo della Presila catanzarese, delle sue aree rurali, può diventare un volano per l'intera economia della nostra regione – ha detto Rossi nel primo appuntamento di Pentone -. A pochi chilometri dalle città esistono posti meravigliosi che vanno valorizzati e ripensati. Se la nostra terra è così bella ma non balla, forse, il problema è solo nostro. È colpa della nostra apatia, del nostro essere dormienti. È l'ora di cambiare le carte in tavola, rimboccarsi le maniche e ripartire. Noi de Lacalabriacherema lo stiamo già facendo».

L’appuntamento sarà moderato dalla giornalista Rossella Galati e sarà introdotto dai saluti istituzionali di Domenico Stefano Greco, sindaco di Tiriolo.

Newsletter

Resta informato!
Lasciaci il tuo indirizzo email
ti racconteremo cosa stiamo progettando.
Commenteremo notizie di maggiore interesse...

Seguici sui social